Scuola comunale di musica Claudio Monteverdi a Musile di Piave

La Scuola comunale di musica Claudio Monteverdi svolge da oltre quarant’anni una riconosciuta e apprezzata attività didattica, che l’ha portata nei decenni a formare diverse generazioni di musicisti. Alcuni artisti hanno sviluppato brillanti carriere, esibendosi per le più blasonate istituzioni musicali a livello internazionale; altri si sono distinti nell’ambito pedagogico e della diffusione della cultura musicale con altrettanti meriti.

Sono centinaia gli allievi della scuola che hanno vinto concorsi internazionali in ogni parte del mondo, grazie ad un’impostazione metodologica seria e professionale nelle progettualità della didattica.

Altrettanto significativa è stata la formazione ricevuta all’interno dell’istituto da studenti che non hanno fatto della musica la loro professione, ma hanno valorizzato il bene prezioso dei loro percorsi in ambiti anche molto lontani dalla musica stessa.

Dall’anno accademico 2021/22 la Scuola comunale di musica Claudio Monteverdi è gestita da un’Associazione Temporanea di Scopo (ATS), composta dall’Accademia della cultura Enrico Segattini E.T.S. come capofila e dall’Associazione Centro Musica. La direzione didattica e artistica è affidata al m° Dino Doni.

Lo staff di docenti dell’istituto è altamente qualificato, tanto nell’ambito del concertismo quanto in quello della pedagogia musicale. Gli allievi possono scegliere corsi liberi e professionali di tutti gli strumenti classici e moderni.

Le lezioni si svolgono presso la sede della Scuola Media “Enrico Toti” di Musile di Piave con accesso da via Bizzaro.

La segreteria è disponibile a fissare un appuntamento telefonico. È sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al numero 366 50 91 606 oppure una mail a scuolacomunalemonteverdi@gmail.com e si verrà contattati dal personale.

Sito web: www.scuolamonteverdimusile.it

 

Iscrizioni anno accademico 2022-2023 e Open day scuola di musica C.Monteverdi

scuola di musica monteverdi musile di piave